Nuova livecam ad Ascona: Hotel Castello Seeschloss

Con l'attuale aggiornamento di Allarme-Meteo (5.17.1) è disponibile la seconda webcam del Canton Ticino. La nuova livecam di Ascona offre immagini panoramiche a 360° direttamente dal Lago Maggiore.

Promenade von Ascona

Immagini panoramiche dal Lago Maggiore

Con l'integrazione della webcam di Ascona nell'ultima versione dell’app di Allarme-Meteo, potrete seguire gli eventi meteorologici in Ticino direttamente dal vostro smartphone o tablet!
La nuova livecam sulla torre medievale del Romantik Hotel Castello Seeschloss offre immagini in tempo reale e in qualità HD direttamente dalla riva del Lago Maggiore, con vista sulla città di Ascona, sulle Isole di Brissago e, oltre il confine, sull'Italia.

Ascona, seconda postazione vincitrice del concorso livecam

Proprio come il rifugio Capanna Gorda nel nord del Ticino, l'Hotel Castello Seeschloss ha partecipato al concorso di Allarme-Meteo, vincendo una livecam Roundshot.
I proprietari dell’albergo Filippo Ris, Sandra e Daniel Heiserer sono riusciti ad ottenere il secondo maggior numero di voti grazie a newsletter, post su Facebook e messaggi privati ad amici e conoscenti, portando così ad Ascona la seconda livecam, messa in palio da Allarme-Meteo e Roundshot.
L'installazione della livecam vincitrice è avvenuta nel gennaio del 2019, ma ci sono stati degli ostacoli da superare. Filippo Ris racconta con un sorriso: “la stretta scala a chiocciola che porta in cima alla torre medievale ha reso il trasporto del supporto decisamente più ostico. Ma fortunatamente i tecnici sono stati abbastanza abili da poter eseguire il montaggio in modo relativamente rapido e sicuro.”

Castello Seeschloss: un Romantik Hotel con una storia tutta sua

L'ultima livecam dell'applicazione Allarme-Meteo si trova in una località storica del Canton Ticino. L'antico castello fu costruito dall'aristocratica famiglia Ghiriglioni nella prima metà del XIII secolo. Nel corso del tempo, il castello è diventato la residenza di molti personaggi storici, prima di essere trasformato in locanda.
Il castello fu poi acquistato nel 1952 da Willy Ris, nonno dell'attuale proprietario, e trasformato in un piccolo albergo con spiaggia privata sul lago. Dopo i numerosi lavori di ristrutturazione degli ultimi anni, l'hotel a 4 stelle offre attualmente 45 camere direttamente sul famoso lungolago di Ascona.

Ascona Seeschloss Aussenansicht
Turmzimmer Ascona Seeschloss
  • Immagine:
  • unsplash.com
  • Castello Seeschloss