Temperature dell’acqua per i laghi e fiumi svizzeri: dati idrologici nell’app Allarme-Meteo

Sapevate che nell’app Allarme-Meteo si possono visualizzare i dati sulle acque di 210 fiumi e 31 laghi svizzeri? Con informazioni sulla temperatura dell’acqua, i livelli e le portate, nulla sarà più di ostacolo ai giri in gommone sull’Aar (Aareböötle) e al surf sul fiume.

Wassertemperatur Header

Temperatura dell’acqua

Allarme-Meteo offre con la carta delle acque informazioni sulla temperatura di 210 fiumi e torrenti in Svizzera. Si tratta di valori aggiornati di stazioni di misurazione locali. L’app consente inoltre di consultare le temperature di 31 laghi svizzeri. Rispetto alle temperature dei corsi d’acqua, per i laghi vengono visualizzati i valori previsti per il giorno stesso e per i due giorni successivi. Le temperature dei laghi vengono rilevate una volta al giorno e pubblicate nell’app.

Le temperature per i seguenti laghi sono disponibili nell’app:

Livello dell’acqua e portata

Oltre alla temperatura dell’acqua, Allarme-Meteo fornisce anche informazioni sui livelli dei fiumi e laghi e sulle portate dei corsi d’acqua. Inoltre, nell’app vengono visualizzate anche le previsioni meteo locali delle rispettive stazioni.

Di seguito una selezione dei corsi d’acqua disponibili nell’app Allarme-Meteo:

Fare giri in gommone o il bagno con Allarme-Meteo

Le informazioni sui corsi d’acqua nell’app Allarme-Meteo possono essere utilizzate anche come criteri per allarmi personali. È possibile ad esempio impostare un avviso per una giornata di balneazione non appena la temperatura dell’acqua di un lago o di un fiume supera un determinato valore e il tempo è inoltre soleggiato. In alternativa, si possono usare come criteri anche il livello dell’acqua e la portata, così da non perdere mai più una giornata perfetta per andare in barca o fare bungee surfing.

  • Autore:
  • Allarme-Meteo
  • Immagine:
  • pixabay.com

Domande frequenti