Immagini dalla live cam nell’app Allarme-Meteo

In collaborazione con la ditta svizzera Seitz Phototechnics AG, Allarme-Meteo offre come novità immagini live da oltre 160 località. Le foto panoramiche ad alta risoluzione vengono riprese da fotocamere roundshot e offrono viste straordinarie sui diversi paesaggi della Svizzera.

 

Come posso vedere una live cam?

Vista dettagliata di una località

  • Se a meno di 10 km da una località si trova una live cam, nella parte superiore di una previsione dettagliata viene visualizzata l’immagine live invece della grafica di sfondo statica.
  • Sfiorando l’immagine panoramica o inclinando lo smartphone è possibile spostare l’immagine verso destra e verso sinistra.
  • Con un semplice tocco, si apre l’immagine live in modalità a schermo intero.
  • Girando il cellulare / tablet, potrete godervi questa modalità anche nell’orientamento orizzontale!

Maschera di ricerca «Aggiungi preferito»

  • Nel menu dell’app, selezionate «Aggiungi preferito» o sfiorate il simbolo del più (+) sulla schermata iniziale dell’app Allarme-Meteo.
  • Cercate «Live cam» nel campo di immissione.
  • Selezionate nell’elenco una della llive cam proposte.
  • Sulla schermata iniziale viene fissato un preferito per la località della live cam.
  • Aprite i preferiti e godetevi le viste e le attuali condizioni meteo della località prescelta!

Posso condividere un’immagine della live cam da Allarme-Meteo?

Sì, in tutta semplicità e rapidità potete condividere le immagini panoramiche con amici e familiari. A tale scopo, aprite l’immagine in modalità schermo intero e selezionate nell’angolo superiore destro il pulsante «Condividi immagine». Successivamente potete decidere con quale app condividere l’immagine live.

Chi fornisce effettivamente le immagini delle live cam panoramiche?

La ditta svizzera Seitz Phototechnics AG produce dal 1955 telecamere per la ripresa continua di immagini panoramiche a 360 °. Attualmente circa 160 località in Svizzera sono dotate di live cam panoramiche di nuovissima tecnologia. In città o in montagna: le immagini panoramiche ad alta risoluzione offrono ogni giorno una vista grandiosa su diversi paesaggi svizzeri. Le telecamere FullHD riprendono di norma nuove immagini ogni 10 minuti, che possono essere richiamate direttamente dall’app Allarme-Meteo.

 

Perché non posso vedere live cam per i miei preferiti?

Le immagini live vengono visualizzate nell’app Allarme-Meteo per ogni località nel raggio di 10 chilometri dalla live cam più vicina. Se nelle previsioni dettagliate delle vostre località preferite non si vedono immagini dal vivo, allora questa località non si trova in prossimità di una live cam. Vengono installate regolarmente nuove live cam, attivate anche in Allarme-Meteo. Vale quindi la pena dare un’occhiata in un altro momento!

Perché improvvisamente la live cam è sparita dai miei preferiti?

Alcune telecamere selezionate trasmettono immagini anche di notte. Ma la maggior parte invia materiale fotografico tra l’alba e il tramonto. Per questo motivo può darsi che la vostra telecamera preferita per esempio non trasmetta immagini notturne. Anche in caso di manutenzione è possibile che non vengano inviate immagini a breve termine.

Come posso proporre una nuova località per una live cam?

Nella vostra località preferita manca ancora una live cam, che i nostri partner di cooperazione dovrebbero assolutamente installare? Allora contattateci direttamente!

Indicazioni legali

Le immagini live panoramiche non possono essere utilizzate a scopi commerciali. Per il resto valgono tutte le indicazioni legali di Allarme-Meteo.

 

Ulteriori informazioni

Pagina web delle live cam rotanti

Download di Allarme-Meteo