Allarme-Meteo lancia gli «allarmi personali»

Grazie agli «allarmi personali», Allarme-Meteo offre ora la possibilità di ricevere delle notifiche personalizzate in base alle proprie esigenze, indipendentemente dai pericoli di maltempo. È quindi ormai possibile ricevere delle informazioni individuali sul tragitto casa-lavoro, sulle attività del tempo libero o sulla situazione abitativa.

Wandern mit persönlichen Alarmen
Dal 2011, Allarme-Meteo avvisa in caso di pericolo di maltempo con delle notifiche push. Già solo nel 2020 sono state inviate oltre 113 milioni di allerte maltempo, che vengono emesse dai meteorologi dopo un’attenta valutazione della situazione. Gli «allarmi personali» sono invece indipendenti dalle allerte maltempo e possono essere impostati in modo semplice e individuale in base alle proprie necessità. Fungono da base dei dati le previsioni del tempo. Ci sono svariate possibilità di utilizzo degli «allarmi personali»: ad esempio, è possibile impostare vari allarmi personali nell’ambito delle attività del tempo libero, per ricevere informazioni sul tragitto casa-lavoro o sulla situazione abitativa.

Quali criteri si possono utilizzare per gli allarmi?

Gli «allarmi personali» sono assegnati ciascuno a un luogo per il quale vengono controllate le condizioni meteorologiche stabilite. I criteri di verifica disponibili includono la temperatura, le informazioni sulla quantità e la probabilità di precipitazioni, la velocità media del vento, le raffiche di vento o la direzione del vento. I criteri possono venir scelti singolarmente o in combinazione tra loro.

Inoltre, si può definire in quali giorni della settimana e in quale periodo di tempo si vuole che vengano controllate le condizioni meteorologiche. Si può anche impostare l’orario d’invio delle informazioni. È possibile scegliere tra una notifica in-app con o senza notifica push.

Sono disponibili quattro allarmi predefiniti e non c’è un limite massimo di «allarmi personali» aggiuntivi. Gli allarmi predefiniti possono essere impostati, disattivati o cancellati in qualsiasi momento, proprio come gli «allarmi personali» creati manualmente.

Sono disponibili i seguenti allarmi predefiniti:

  • giornata con l’ombrello
  • giornata ventosa
  • giornata calda
  • notte tropicale

Requisiti

Gli «allarmi personali» sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti di Allarme-Meteo. Per garantire che i singoli messaggi rimangano salvati e non debbano essere ricreati se si cambia dispositivo, gli «allarmi personali» sono collegati al profilo di Allarme-Meteo. Questo ha l’ulteriore vantaggio che gli allarmi sono sincronizzati sui diversi dispositivi degli utenti.

Impara come creare e usare gli "allarmi personali".

Non ci sono limiti alle possibili applicazioni. Leggete qui gli esempi d'uso e imparate i consigli su come impostare gli "allarmi personali".

  • Immagine:
  • pixabay