Nuove funzioni di Allarme-Meteo per l'Apple Watch

L'attesa è finita! Allarme-Meteo è ora disponibile anche come applicazione per Apple Watch. La nuova versione dell'app offre numerose utili funzioni che consentono di accedere a importanti informazioni meteorologiche in modo ancora più rapido e comodo, per così dire direttamente a portata di polso.

Panoramica delle nuove funzioni

Con la nuova versione di Allarme-Meteo è possibile richiamare le ultime informazioni meteo sul proprio Apple Watch in qualsiasi momento. I dati meteo per la vostra posizione attuale e per le vostre località preferite sono disponibili direttamente sull'orologio. È possibile richiamare informazioni su temperatura dell'aria, quantità e probabilità di precipitazioni, velocità e direzione del vento, fase lunare, durata del soleggiamento e allarmi attivi. Per gli allarmi attivi è possibile visualizzare anche i dettagli dell'allarme. Con la nuova applicazione per Apple Watch sono disponibili anche complicazioni e widget per il quadrante dell'orologio.

Allarme-Meteo applicazione Apple Watch con due schermi
Applicazione Apple Watch Allarme-Meteo

Complicazioni di Allarme-Meteo

Per complicazioni non si intendono delle difficoltà, bensì piccole sezioni di applicazioni dell’Apple Watch. Le complicazioni possono essere posizionate su diversi quadranti dell'Apple Watch e offrono un modo semplice e veloce per tenere d'occhio le informazioni più importanti.

Allarme-Meteo offre complicazioni circolari, rettangolari e angolari. I diversi tipi di complicazioni si differenziano per la modalità e la posizione di visualizzazione sul quadrante. Per tutte le complicazioni sono disponibili varie funzioni di Allarme-Meteo.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di possibili complicazioni.

Cerchio complicazione per il tempo attuale

Kreis-Komplikation aktuelles Wetter
Questa complicazione circolare visualizza la temperatura dell'aria attuale, con un'icona meteo e l'indicazione di un eventuale allarme attivo.

Complicazione rettangolare per le previsioni giornaliere

Rechteck-Komplikation Tagesprognose
Questa complicazione rettangolare mostra le previsioni del tempo per il giorno in corso e per i quattro giorni successivi. Sotto l'icona e la temperatura minima e massima dell'aria, gli allarmi attivi sono indicati da una barra del colore del livello di allarme corrispondente.

Complicazione angolare per la fase lunare

Ecken-Komplikation Mondphase
Su questa complicazione angolare viene visualizzata la fase lunare attuale. 0% sta per luna nuova e 100% per luna piena. L'icona indica se la luna è in fase crescente o calante.

Widget di Allarme-Meteo

Per gli Apple Watch con watchOS 10 o successivo è possibile aggiungere anche dei cosiddetti widget. Si tratta di piccoli moduli informativi interattivi che consentono di accedere rapidamente alle app più utilizzate.

Allarme-Meteo offre ora anche widget con varie informazioni meteorologiche. Questi sono sostanzialmente identici alle complicazioni rettangolari, ma vengono richiamati in modo diverso. A partire da watchOS 10, i nuovi widget di Allarme-Meteo si possono scorrere ruotando la corona dell'orologio.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di widget possibili:

Widget per le previsioni giornaliere

Widget Tagesdetailprognose
Questo widget mostra le previsioni giornaliere dettagliate per la località corrente per le prossime quattro ore. Sotto l'icona e la temperatura attuale dell'aria, gli allarmi attivi sono indicati da una barra del colore del livello di allarme corrispondente.

Widget per le precipitazioni*

Widget precipitazioni
Questo widget visualizza la probabilità e la quantità di precipitazioni per la località attuale, il giorno corrente e i quattro giorni successivi.

Widget per il vento*

Widget Wind
Questo widget mostra la velocità e la direzione del vento per la posizione attuale, il giorno corrente e i quattro giorni successivi.
*Questo widget sarà disponibile solo a partire dalla prossima versione dell'applicazione.
Oltre a questi esempi, sono disponibili numerosi altri widget e complicazioni di Allarme-Meteo con varie informazioni meteorologiche in diverse varianti di visualizzazione. Provateli voi stessi sul vostro Apple Watch!

Imposta widget e complicazioni

Per impostazione predefinita, le app compatibili con Apple Watch vengono installate automaticamente sull’orologio se sono installate anche sull’iPhone. Tuttavia, possono essere aggiunte anche manualmente tramite l’app Watch sull’iPhone.

Per aggiungere complicazioni sul quadrante, tenere premuto il quadrante a lungo, quindi toccare «Modifica». Ruotando la corona si accede poi alle complicazioni di Allarme-Meteo e può selezionarle.

Per aggiungere un widget, ruoti la corona per visualizzare i widget. Successivamente tenere premuto lo schermo di Apple Watch finché non si accede alla modalità di modifica. Tramite l’icona Più è possibile aggiungere nuovi widget. Scorrere verso il basso per trovare i widget di Allarme-Meteo.

Modelli di Apple Watch supportati

Per utilizzare l'applicazione Apple Watch di Allarme-Meteo, è necessario un iPhone iOS versione 16 o superiore e un watchOS versione 9 o superiore. I widget sono disponibili solo per watchOS versione 10 o superiore.

Di conseguenza, Allarme-Meteo è supportato dai seguenti modelli di Apple Watch:

Il tempo sempre sotto controllo: provate ora le nuove funzioni di Allarme-Meteo!
  • Immagine:
  • Allarme-Meteo