Livecam: immagini ancora più attuali e risoluzione più elevata

Nel luglio 2017 nell'app di Allarme-Meteo sono state integrate 150 livecam. Ad oggi, il numero di videocamere panoramiche è più che raddoppiato, con un numero di località in costante aumento. L'elaborazione e l’integrazione delle immagini nell'app Allarme-Meteo è ora stata adattata.

Immagini webcam più recenti e a più alta risoluzione

Nuova integrazione e immagini livecam più aggiornate

Fino a questo momento, prima della loro pubblicazione le immagini livecam sono state ridimensionate e compresse sui server di Allarme-Meteo. Le dimensioni e la qualità delle riprese sono state definite in modo tale che le immagini fossero adatte ad essere visualizzate correttamente e venir riprodotte in breve tempo su tutti i dispositivi.

Gli smartphone e i tablet hanno schermi con una risoluzione sempre più elevata. Al contempo, sempre più regioni dispongono ormai di livecam. Per questi due motivi, ma anche al fine di poter realizzare progetti futuri, l’integrazione delle videocamere panoramiche è stata rivista. Le immagini possono ora essere elaborate e trasmesse all'app più rapidamente, riducendo il carico sui server. Gli utenti di Allarme-Meteo godono così di immagini più aggiornate e di migliore qualità.

Opzione per una maggiore risoluzione

Per impostazione predefinita, le livecam vengono visualizzate nella modalità a schermo intero dell'app Allarme-Meteo con un'altezza di 1'024 pixel. Le immagini livecam possono ora essere caricate e visualizzate con una risoluzione più alta (2'048 pixel di altezza). La qualità delle immagini livecam può essere modificata nel menu alla voce «Impostazioni». A seconda della connessione dati, il caricamento di immagini panoramiche ad alta risoluzione può richiedere un po' più di tempo, poiché vengono caricate immagini più dettagliate e le dimensioni del file aumentano.

Condividere le immagini

Se si vuole condividere o salvare le immagini livecam dell'app Allarme-Meteo, vengono ora sempre esportate nella massima qualità possibile (2'048 pixel di altezza), indipendentemente dalle dimensioni dell'immagine definite nel menu delle impostazioni. Questo è ideale per chi volesse archiviare delle immagini, usarle come immagine di sfondo sul computer o caricarle sui social media.