Allarme-Meteo con previsioni meteo per tutto il mondo

Con l’attuale aggiornamento dell’app, Allarme-Meteo mostra anche le previsioni di località internazionali e diventa così un compagno ideale per i viaggi e i soggiorni all’estero. Inoltre sono previste ulteriori funzioni.

Header internationale Wetterdaten 2

Dati disponibili

Per la Svizzera, Allarme-Meteo offre previsioni meteo da circa 15 000 coordinate. Grazie al suo potenziamento verranno aggiunti cinque milioni di punti dati, che includeranno:

  • Località e quartieri
  • Montagne, valli e passi
  • Aeroporti e porti
  • attrazioni turistiche
  • Spiagge e parchi
  • comprensori sciistici e campi da golf
  • Stadi e zoo

I dati meteo internazionali sono disponibili per tutti gli utenti gratuitamente e nella stessa forma dei dati delle previsioni e delle informazioni meteo nazionali.

Immagini dall'app con dati meteo internazionali

 

È possibile accedere alle previsioni meteo per le località internazionali tramite la ricerca e la mappa delle previsioni e salvarle come Preferiti nella pagina panoramica dell’app di Allarme-Meteo. Le località internazionali possono essere aggiunte alla schermata home di smartphone e tablet anche come widget di varie dimensioni. 

Integrazione nella ricerca attuale

Per inserire circa cinque milioni di punti dati internazionali nella ricerca sono state testate in prototipi varie opzioni di attuazione. L’obiettivo era dare la priorità ai risultati più ricercati e consentire sempre di trovare facilmente le località svizzere. La logica di ricerca è stata testata da un gruppo di utenti più ampio in una fase sperimentale e il loro feedback integrato per perfezionare la ricerca.

I possibili risultati vengono classificati in varie categorie assegnando loro un punteggio (corrispondenza esatta, luogo o quartiere, località svizzera, numero di abitanti). La funzione di ricerca viene inoltre costantemente ottimizzata e adattata alle esigenze dei clienti. 

Fasi di ampliamento previste nel 2023

Quest’anno seguiranno ulteriori fasi di ampliamento basate su dati meteorologici internazionali. Per poter beneficiare delle future novità vi consigliamo di tenere sempre aggiornata l’app Allarme-Meteo.

Allarmi Personali

Se sono previste forti raffiche di vento o forti precipitazioni, ottenete avvisi per le località internazionali basati su dati prognostici. Tutti i parametri meteo possono essere liberamente combinati e adattati alle vostre esigenze. Le notifiche autogenerate possono essere ampliate, regolate o messe in pausa in qualsiasi momento.

Temperature del mare

Scoprite la temperatura attuale dell’acqua nella vostra meta di vacanza o all’estero. Potrete inoltre collegarla a tutti i parametri meteorologici per ottenere allarmi personalizzati.

Livecams

L’app Allarme-Meteo sarà potenziata da telecamere panoramiche ad alta risoluzione da località estere. Queste livecam saranno visibili nelle previsioni dettagliate delle rispettive località e potranno essere filtrate tramite una mappa e un elenco livecam estesi. Le livecam internazionali saranno distribuite e gestite dal nostro partner, Seitz Phototechnik AG.

  • Immagine:
  • pixabay.com
  • Allarme-Meteo